L’esperienza accumulata nel tempo da Edesia, ha contribuito a rafforzare l’idea che l’Etica sia un valore insopprimibile e la reale garanzia della qualità del servizio per l’interlocutore. Edesia ha, quindi, adottato un rigido codice etico a tutela dei suoi Clienti e dei candidati.
Sintetizziamo, di seguito, le principali regole che ispirano il nostro comportamento professionale.
Nello svolgimento delle proprie attività, Edesia
assume:

  • comportamenti ispirati a trasparenza, onestà e rettitudine;
  • incarichi,  dopo aver verificato di possedere competenze e conoscenze tali da poter svolgere il servizio;

si impegna:

  • ad aggiornare il cliente sull’andamento della ricerca e di fornire eventuale documentazione;
  • ad informare il cliente qualora esista un legame di tipo personale/parentale/professionale con un candidato;
  • a presentare al cliente candidati in possesso di requisiti, competenze ed esperienze congruenti con le posizioni da ricercare;
  • a non influenzare le scelte dei clienti;
  • ad effettuare selezioni nel rispetto delle Leggi 903/77 e  125/91;
  • a rispettare il D.Lgs. 196/03 garantendo totale riservatezza di tutte le informazioni, riguardanti il cliente e ciascun candidato, venute a conoscenza durante lo svolgimento delle proprie attività;
  • a non fornire al cliente alcuna informazione in merito ad un dipendente del cliente che sia entrato in contatto con Edesia in qualità di candidato;
  • a soddisfare pienamente le aspettative del cliente attraverso il raggiungimento degli obiettivi oggetto dell’incarico nei tempi e con le modalità previste;
  • a non presentare lo stesso candidato a più clienti contemporaneamente;

rifiuta:

  • compensi di qualsiasi natura dai candidati;
  • incarichi che non è in grado di assolvere in base alla competenze e alle conoscenze in suo possesso;

EDESIA S.r.l.
Agenzia per il lavoro